Festeggiati i dieci anni della Cantina Tre Secoli, la più grande realtà eno-cooperativistica del Piemonte

Sono stati celebrati i dieci anni dall’unione delle Cantine Terre di Ricaldone in provincia di Alessandria e della Cantina di Mombaruzzo nell’Astigiano, che ha dato vita alla Cantina Tre Secoli, la più grande realtà eno-cooperativistica del Piemonte. All’evento hanno partecipato circa 400 persone.

In occasione di questa ricorrenza, il primo giugno è stato inaugurato a Mombaruzzo un nuovo stabilimento con moderni macchinari dedicati alla lavorazione, spumantizzazione e imbottigliamento dei vini.

L’impianto, concepito, progettato e realizzato con avanzati criteri di sostenibilità e compatibilità ambientale e paesaggistica, si affianca alla storica struttura della prima cantina cooperativa.

Il primo giugno si è anche svolta una tavola rotonda sul futuro della cooperazione in campo vitivinicolo con Bruno Fortunato e Elio Pescarmona presidente e direttore generale della Cantina Tre Secoli, Ruenza Santandrea, coordinatrice nazionale del settore vino per Alleanza Cooperative Agroalimentari; Marco Nannetti, presidente del Gruppo Terre Ce.Vi.Co. di Lugo; Maurizio Gily, agronomo e consulente d’impresa.

Pubblicato in Blog e taggato .