Inaugurata a Boccadasse una nuova targa in ricordo di Luigi Tenco

Venerdì 21 giugno 2019 nella Baia di Boccadasse vicino all ’inizio di via Aurora verrà scoperta una nuova targa in ricordo di Luigi Tenco.

All’inaugurazione parteciperanno, oltre ai rappresentanti della famiglia Tenco, la cognata Graziella ed i nipoti Patrizia e Giuseppe, l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Genova Barbara Grosso, l’assessore alla Cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo, il presidente del Municipio VIII Medio Levante Francesco Vesco e l’autore della biografia “Luigi Tenco” Michele Piacentini.

Alla cerimonia di scopertura della targa saranno presenti anche l’amico di sempre di Tenco, il maestro Gian Franco Reverberi, alcuni membri del Club Tenco di Sanremo e diversi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.

Il 21 giugno, onomastico di Luigi Tenco e inizio dell’estate, coincide con la Giornata Internazionale della Festa della Musica; la scelta di Boccadasse è rafforzata dalla volontà di dedicare un ricordo a Tenco in un luogo di Genova dove furono frequenti gli incontri con i suoi amici e che fu, probabilmente, anche fonte d’ispirazione per alcune delle sue canzoni che rappresentano il mare.

Pubblicato in Blog.