Domenica 26 aprile 2020 il Giro del Nizza del decennale

Il Giro del Nizza 2020 si svolge il 26 aprile, una domenica da ricordare tra colline, vigneti e casa dei produttori del Nizza, per visitare le vigne, le cantine e degustare in loro compagnia grandi vini e gli assaggi della buona tavola del territorio.
Per la decima edizione è previsto anche il Giro Aperitivo di Venerdì 24.

Il Giro del Nizza è un itinerario enogastronomico dove il Nizza”svolge il ruolo principale, attraverso molte delle migliori cantine produttrici di questa Barbera. Durante arà possibile visitare le vigne e le cantine dove viene prodotto e affinato questo splendido vino.

Si parte alla mattina dall’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato e dopo le operazioni iscrizione, recupero pass, bicchieri e cartine,  si inizia il giro delle cantine dei produttori secondo un itinerario stabilito da ciascuno, lasciandosi guidare dal proprio istinto e anche dalla piantina che verrà fornita. Al punto di partenza a tutti i partecipanti verrà consegnata la mappa, un bicchiere, il porta bicchiere, una spilla e un buono acquisto da 10,00 euro da spendere presso uno dei produttori aderenti.

E’ possibile anche fare il Giro del Nizza in bicicletta o ebike

La quota di iscrizione è di 35,00 euro per i soci Slow Food 30,00 euro.

E’ possibile iscriversi airettamente alla partenza, presso la Enoteca regionale di Nizza Monferrato o preiscrivendosi entro il 24 aprile effettuando bonifico bancario a favore della Enoteca Regionale di Nizza IBAN IT17X0608547590000000028186 Cassa di Risparmio di Asti Agenzia di Nizza Monferrato CAUSALE Iscrizione Giro del Nizza 2020 Cognome n. quote. con la preiscrizione si ha diritto ad uno sconto di 5,00 euro.

Pubblicato in Blog.