L’Isola in Collina a Ricaldone dal 26 al 31 luglio 2022

Ritorna con una super ventisettesima edizione L’Isola in Collina a Ricaldone dal 26 al 31 luglio con grandi ospiti italiani e internazionali e un’intera settimana di eventi musicali per tutti i gusti.

Martedì 26 luglio si apre con un’ospite internazionale come Goran Bregovic and the Wedding and Funeral Band che torna in tournee in Italia.  Nato in Bosnia da padre croato e madre serba racconta la sua terra attraverso le sonorità etniche delle diverse culture cattolica, ortodossa, ebrea e musulmana, zigana e popolare slava.

Venerdì 29 presso la Cantina B8 di Regione Baiascera ci sarà il concerto ad ingresso gratuito di Giorgio Conte abbinato alle degustazioni di piatti tipici e al wine tasting offerto dalla B8.

Sabato 30 luglio è la volta di Samuel storico frontman dei Subsonica, di cui è anche compositore e autore dei testi delle canzoni insieme a Massimiliano Casacci e Boosta e che in parallelo alla sua attivà con la band torinese ha avviato una carrriera di successo cone cantautore.

Domenica 31 luglio si svolegìerà anche un aperitivo letterario presso le Cantine Rinaldi di Ricaldone organizzato in collaborazione con la Libreria Terme di Acqui

Domenica 31 Luglio ci sarà il tributo ad Enzo Iannacci portato sul palco da Elio che recita e canta nello spettacolo Ci vuole Orecchio. Enzo Jannacci è stato il cantautore in grado di intrecciare temi e stili, allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia. Sul palco Elio racconta Iannacci e il suo mondo insieme a cinque musicisti.

Alla tradizionale esibizione canora sarà abbinata la quarta edizione della “Food & Wines in collina”, manifestazione durante la quale sarà possibile gustare numerosi piatti dello “Street food” locale (farinata, arrosticini, panini con bollito, ravioli fritti, etc.) negli stand di numerosi espositori e assaggiare i famosi vini della Cantina Tre Secoli e dei produttori di Ricaldone.

Nei giorni della manifestazione sarà possibile visitare il Museo dedicato a Luigi Tenco.

L’Isola in Collina è organizzata in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, il Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg , la Cantina Tre Secoli, il Comune di Ricaldone, l’Associazione Indiependenza di Cassine e la Pro Loco di Ricaldone.

Pubblicato in Blog.