Giovedì 9 ottobre ad Acqui Terme arriva l’edizione 2025 del Gran Piemonte

Giovedì 9 ottobre 2025 si corre da Dogliani ad Acqui Terme la 109ª edizione del Gran Piemonte su un percorso movimentato e ricco di salite di 179 attraverso le colline delle Langhe e del Monferrato.

Il percorso del GranPiemonte 202 presenta una decina di salite come il Bric della Forma e Rocchetta Palafea prima di entrare nel circuito finale e la salita di Castelletto d’Erro da percorrere due volte per arrivare al circuito finale di 33 km da ripetere una volta dopo il passaggio sulla linea di arrivo. Il circuito presenta un tratto pianeggiante fino alla salita di Castelletto d’Erro, segue una discesa veloce e impegnativa fino all’ingresso in città.

Gli ultimi chilometri iniziano all’ingresso dell’abitato di Acqui Terme. Attraversata la zona dei Bagni si supera la Bormida per immettersi nel centro cittadino con un vialone rettilineo in leggerissima ascesa. Segue un sottopasso e una curva a sinistra cheimmette nell’ultimo chilometro che presenta alcune rotatorie. Finale di 450 metri in leggera salita attorno al 4% con arrivo in viale Camilla Ravera.

Pubblicato in Blog.